INFORMAZIONI SULLE QUEST, IMPORTANTE!

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_^Omura^_
view post Posted on 12/3/2009, 06:44




TIPOLOGIE DI QUEST

La trama e lo scopo delle quest sono i piu svariati che le menti Divine possano partorire, tuttavia possono essere raggruppate in alcune categorie:

EXTENDED: aperte a tutti in quanto in genere non sono mortali, oppure se lo sono i personaggi possono suddividersi in piu gruppi senza che i livelli piu alti siano troppo favoriti. Sono quest che necessitano di fortuna oltre alla capacità di muoversi su Naria e affrontare nemici.

BEAST: si rivolgono a livelli precisi, stabiliti di volta in volta. Necessitano di saper unire le forze per sconfiggere uno o piu nemici di forza molto superiore ai singoli componenti del gruppo.

ADVENTURE: Si rivolgono a livelli precisi, stabiliti di volta in volta. Necessita non solo di saper sopraffare i nemici che si troveranno di fronte, ma anche di saper risolvere tutte le fasi della quest che non comportano combattimenti.

SURVIVAL: Si rivolge a livelli precisi, stabiliti di volta in volta. Il gruppo viene rinchiuso in una stanza e a tempi prefissati vengono inviati nemici o gruppi di nemici. Le capacità di colpire, collaborare e difendersi non saranno sufficienti se non accompagnate da una saggia amministrazione delle proprie risorse.

Alcune Questo possono essere svolte "a puntate", in modo da realizzare una vera e propria "saga" di quest dello stesso tipo, con difficoltà crescenti di volta in volta.




SVOLGIMENTO DELLE QUEST

Una volta stabilito il gruppo dei partecipanti, la Divinità organizzatrice, se lo ritiene opportuno, può dare alcune indicazioni e consigli circa la situazione da risolvere, dopodiche si passa all'azione. Durante lo svolgimento il gruppo è invitato a organizzarsi internamente nella chat "pubblica" per affrontare meglio la prova, in particolare si consiglia di prendere le decisioni internamente e lasciare al capogruppo o ad un membro scelto di parlare con l'esterno.
Le qualità decisive del gruppo per la buona riuscita in una Quest sono:
- Affiatamento tra i partecipanti
- Consapevolezza dei propri limiti
- Rapidità di reazione ai pericoli
- Strategico ingegno
- Risolutezza operativa
- Conoscenze
- Esperienza sul campo
In particolare il capogruppo deve essere scelto con cura, in quanto è colui che guida negli spostamenti ed è quindi l'aprifila. Si suppone che sia lui ad andare avanti a tutti.




SOLUZIONE E PREMI
Alla fine della Quest verranno valutati i risultati acquisiti dal gruppo. In caso di soluzione completa, accompagnata da un rigoroso GDR il premio sarà pari al massimo previsto per tale Quest.
I giocatori sono tenuti a non chiedere in anticipo l'entità dei premi della Quest perche tanto non saranno resi noti. Allo stesso modo, non si accettano contestazioni sui premi ricevuti. E' normale che il premio attiri molto i giocatori, tuttavia è lo spirito di mettersi alla prova che dovrebbe spingere a partecipare alle Quest, non i premi.




LA LISTA GOCCE
Le gocce sono il premio delle Quest piu ambito dai giocatori, perche possono essere utilizzate per modificare il personaggio o personalizzarne l'equipaggiamento.
Le gocce possono essere di pietra, di metallo o di cristallo, con i seguenti valori di conversione:
10 gocce di pietra = 1 goccia di metallo
10 gocce di metallo = 1 goccia di cristallo

Le Gocce sono assolutamente non cedibili o trasferibili e vengono assegnate SOLO dal founder e allo stesso modo riprese quando i giocatori le spendono.
Esiste una lista secondo cui possono essere spese le gocce, che riportiamo:

1 Goccia di Pietra
- Barattarla con 250 monete d'oro
- Barattarla con 10 px

5 Gocce di Pietra
- Rinominare un oggetto
- Farsi recuperare il corpo da una locazione di difficile raggiungimento da una Divinità, solo ed esclusivamente subito dopo la morte del personaggio (e solo se il corpo è ancora presente e intatto).

1 Goccia di Metallo
- Barattarla con 2.500 monete d'oro
- Barattarla con 100 px
- Per essere resuscitati come per l'incantesimo "Resurrezione" da una Divinità.
- Per aggiungere (+3 pf) ad un oggetto
- Per aggiungere (+10 mana) ad un oggetto
- Per aggiungere (-2 fallimento incantesimi) ad un oggetto

2 Gocce di Metallo
- Per rendere magico un oggetto
- Per rendere non magico un oggetto
- Per aggiungere +1 al colpire ad un arma (SOLO se l'arma non presenta già bonus naturali)
- Per aggiungere +1 al danno ad un arma (SOLO se l'arma non presenta già bonus naturali)

3 Gocce di Metallo
- Per rendere Eterno un oggetto
- Per aggiungere (+10 pf) ad un oggetto
- Per aggiungere (+30 mana) ad un oggetto

4 Gocce di Metallo
- Per rimuovere il flag "anti luce" da un oggetto
- Per rimuovere il flag "anti equilibrio" da un oggetto
- Per rimuovere il flag "anti ombra" da un oggetto
- Per rimuovere la proprietà Fragile ad un oggetto

5 Gocce di Metallo
- Per aggiungere +1 al colpire su un'arma (GIA MODIFICATA con un bonus NON naturale)
- Per aggiungere +1 al danno su un'arma (GIA MODIFICATA con un bonus NON naturale)

6 Gocce di Metallo
- Per aggiungere un unico bonus +1 al colpire ad un qualsiasi oggetto che NON SIA un'arma
- Per aggiungere un unico bonus +1 al danno ad un qualsiasi oggetto che NON SIA un'arma
- Aumentare di 1 il dado del danno dell'arma (esempio: da 3d4 a 3d5)
- Per aggiungere un bonus di +3 ad un tiro salvezza ad un oggetto che NON SIA un'arma.

7 Gocce di Metallo
- Per aggiungere +2 al colpire su un'arma (GIA MODIFICATA con un bonus NON naturale)
- Per aggiungere +2 al danno su un'arma (GIA MODIFICATA con un bonus NON naturale)

8 Gocce di Metallo
- Per aumentare una caratteristica del personaggio di 2 punti (attuabile SOLO UNA VOLTA nella vita di un pg).
- Per aggiungere la proprietà Resistente ad un oggetto
- Per aggiungere (+2 CA) ad un oggetto che NON SIA un'arma

10 Gocce di Metallo
- Per rimuovere suscettibilità al fuoco ad un oggetto che NON SIA un'arma
- Per rimuovere suscettibilità al freddo ad un oggetto che NON SIA un'arma
- Per rimuovere suscettibilità all'energia ad un oggetto che NON SIA un'arma
- Per rimuovere suscettibilità all'acido ad un oggetto che NON SIA un'arma
- Per rimuovere suscettibilità all'elettricità ad un oggetto che NON SIA un'arma

12 Gocce di Metallo
- Per aumentare il dado dell'arma (esempio: da 3d5 a 4d5)
- Per rimuovere suscettibilità alle armi da punta ad un oggetto che NON SIA un'arma
- Per rimuovere suscettibilità alle armi da botta ad un oggetto che NON SIA un'arma
- Per rimuovere suscettibilità alle armi da taglio ad un oggetto che NON SIA un'arma

16 Gocce di Metallo
- Per aggiungere una skill ad un oggetto (possibile SOLO per alcune skill, da concondare col il Founder) + l'eventuale livello oltre il primo a cui si vuole che la skill sia lanciata (esempio: skill fire ball a 3 costerà 18 Gocce di Metallo)
- Per aggiungere resistenza al fuoco 50% ad un oggetto che NON SIA un'arma
- Per aggiungere resistenza al freddo 50% ad un oggetto che NON SIA un'arma
- Per aggiungere resistenza all'energia 50% ad un oggetto che NON SIA un'arma
- Per aggiungere resistenza all'acido 50% ad un oggetto che NON SIA un'arma
- Per aggiungere resistenza all'elettricità 50% ad un oggetto che NON SIA un'arma



NOTA BENE:

* Tutte le eventualità non riportate nella lista andranno concordate di volta in volta con il Founder ed ogni eventuale decisione sarà inappellabile da parte dei giocatori.
* E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE rendere Eterni o modificare oggetti Unici e Rari.
* E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE rendere Eterni oggetti rinvenuti durante le Quest.
* E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE modificare oggetti comuni che compaiono sempre e solo alla morte del mob (esempio: Agdar, Loki)
* Non si possono regalare Gocce
* Si possono regalare oggetti "runati" ad altri giocatori previa presenza del Founder al momento del dono.
* Non si possono passare oggetti "runati" tra i personaggi di uno stesso giocatore.
* Gli oggetti possono essere modificati tramite un pm al Founder, ma MAI durante una Quest o una giocata.
* Il Bonus extra massimo di PF applicabili sul totale degli oggetti indossati da un pg è di +50.
* Il Bonus extra massimo di MANA applicabili sul totale degli oggetti indossati da un pg è di +150.

...inoltre:

* Le Quest non attribuiscono necessariamente Gocce come premio, probabilmente si riceveranno px, monete ed equipaggiamento a seconda di come l'organizzatore della Quest ritiene opportuno, sia in base alla storia che alla difficoltà della Quest stessa che al suo grado di risoluzione.
* Qualsiasi Divinità che voglia donare Gocce alla fine di una Quest DEVE prima chiedere il permesso al Founder, la cui decisione è insindacabile.
* La decisione sul valore e sulla quantità di premi attribuiti è INAPPELLABILE e chiunque contesti le decisioni della Divinità non riceverà alcun premio.
* Non si mercanteggia assolutamente sull'entità, sulla quantità e sulla distribuzione dei premi quest. Chiunque contesti le decisioni prese non riceverà alcun premio.
* Chi abbandona la quest riceverà un premio molto inferiore a chi avrà finito invece la quest, quindi prima di parteciparvi valutate bene se avete impegni pressanti o se avete paura di graffiare il vostro equipaggiamento appena lucidato...
* Vengono premiati solo gli attivi partecipanti alla Quest (chi si aggrega al gruppo Quest e non muove un dito riceverà un compenso proporzionato al suo impegno, ovvero: nulla). Si ricorda che le Quest non sono un modo per fare px alle spalle degli altri giocatori che invece si impegnano nell'avventura.
* Come non è obbligatorio partecipare alle Quest, cosi non si accettano lamentele in caso di Quest a numero chiuso o create per alcune fasce particolari di giocatori.
* Come non è obbligatorio partecipare alle Quest, cosi non si accettano lamentele in caso di danneggiamento, morte o smarrimento dei vostri pg (ok, l'ultima era uno scherzo).
* Le Quest che assegnano Gocce saranno tendenzialmente MORTALI, ma come già detto sopra, il premio non è fisso ed ogni decisione in merito è inappellabile.
* Ogni singola Quest non frutterà MAI piu di 5 Gocce di Pietra nel caso che la Quest sia stata portata a termine in maniera perfetta (evenienza comunque rara).
* L'organizzatore della Quest si riserva la facoltà inappellabile di gestione della Quest e le eventuali lamentele andranno supportate da PROVE TANGIBILI direttamente al Founder.
* In caso in cui la Divinità richieda il resoconto della stessa, questo deve essere pubblicato in Avvenimenti entro il 7° giorno dalla fine della Quest pena il decadimento dell'assegnazione dei premi che avverrà solo a resoconto pubblicato.
 
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