Trattato sugli UMANOIDI, Richiede: Conoscenze (Arcane) a 2

« Older   Newer »
  Share  
_^Omura^_
view post Posted on 22/9/2009, 13:56




Goblin: piccole creature alte all'incirca un metro o poco più, goffe, tozze e stupide con pelli grigiastre o marroni, i goblin sono rozzi, sporchi, subdoli ed estremamente codardi. Generalmente preferiscono rintanarsi da qualche parte in piccoli gruppi e si muovono soltanto assieme, dato che sono consapevoli di non essere molto forti fisicamente. Benché un solo goblin non rappresenta un grande problema, qualche decina di goblin famelici possono essere preoccupanti.

Bugbear: assomigliano molto ai goblin, se non fosse per la loro taglia umana e la loro grande forza. Possono apparire goffi e stupidi, ma sicuramente sorprenderanno qualunque avversario con la loro agilità e velocità in battaglia ed i loro piani per tendere imboscate ai nemici (d'altronde si dice che abbiano sangue goblin, e pare che la codardia sia ereditaria).

Coboldo: i coboldi sono piccole creature alte non più di 60 cm, feroci e carnivore. Prediligono vivere nelle caverne più cupe, possiedono una vista sviluppata che gli permette di vedere anche al buio ed hanno pelli color marrone altamente squamosa. Le loro teste somigliano vagamente a quelle dei cani. Si muovono sempre in compagnie di almeno 4 esemplari.

Gnoll: queste creature hanno una straordinaria somiglianza con le iene, benché siano di forma umanoide. Sono feroci predatori ma, come gli animali a cui tanto somigliano, preferiscono appropriarsi di ciò che trovano.
Sanno essere però anche spietati cacciatori e generalmente cacciano in branco.
Benché non siano particolarmente intelligenti, la loro crudeltà li rende avversari temibili.

Hobgoblin: altro non sono che un'evoluzione, per così dire, dei piccoli e subdoli goblin. Possiedono una taglia quasi umana e sono molto più spavaldi dei codardi goblin, rimanendo comunque entro i loro standard di intelligenza (il che è tutto un dire).

Minotauro: i minotauri sono esseri di taglia piu grande di quella umana, imponenti e muscolosi, dotati di una forza spaventosa.
Hanno il corpo di un possente essere umano e la testa di un feroce toro. Sono carnivori e mangiano ogni tipo di carne, senza eccezioni. Sono avversari temibili in combattimento, sia che utilizzino una qualche arma, sia che si affidino alle loro temibili corna per infilzare e scaraventare lontano gli avversari.

Mutaforma: difficilmente un mutaforma mostrerà la sua vera natura. Queste creature sono in grado di assumere le sembianze di qualunque altra creatura di cui hanno almeno una memoria visiva ed in genere riescono ad ingannare anche i parenti più prossimi.
I mutaforma non possono però assorbire i ricordi ed i modi di fare delle persone di cui prendono il posto (che generalmente uccidono per evitare ogni rischio di essere scoperti) e quindi cercano sempre di capire come questa persona si comporta prima di farla sparire.
Un particolare tipo di mutaforma, i Mutaforma Superiori, possono mangiare la mente delle proprie vittime e acquisirne anche i ricordi ed i comportamenti. Un simile tipo di mutaforma che prende in questo modo il posto di una persona può essere smascherato solo con l'utilizzo di particolari incantesimi che ne rivelino l'identità.

Orchetto: gli orchetti sono i cugini più piccoli (e codardi) degli orchi. Non possiedono la forza e la ferocia dei loro cugini più grandi e preferiscono muoversi in piccoli gruppi. Si possono trovare anche fra gli eserciti umani, dato che costano molto meno di una creatura umana.

Orco: gli orchi sono grandi umanoidi dotati di forza straordinaria. Particolarmente crudeli, spesso si raggruppano in piccole fazioni e si dedicano al brigantaggio. Per fortuna la loro grande forze è bilanciata dalla ben nota stupidità, anche se quando un orco famelico si getta alla carica a poco conta il numero di lingue che è in grado di parlare.

Umano: gli esseri umani sono la più comune fra le razze. Nessuna particolarità li accompagna, a differenza di ogni altra razza che dispone di almeno una o più caratteristiche particolari.
La forza degli esseri umani sta nella loro rapidità di apprendere e di agire e in quella loro voglia di conoscere ogni cosa che fa si che un essere umano possa riuscire praticamente in ogni cosa, eccellendo se vi presta la dovuta passione.

Troll: i troll sono creature di grandi dimensioni (anche oltre i 3 metri d'altezza) particolarmente temuti. Sono esseri carnivori con una pelle speso verdastra e dotati di una forza sicuramente sopra la media. La capacità che però li rende temibili nulla ha a che fare con la loro ferocia in combattimento; difatti i troll sono in gradi rigenerare i danni infertogli e di riattaccarsi gli arti tagliati e/o staccati via. E' sempre bene portare un po' di acido e fuoco in questi casi: i troll non possono rigenerare questo tipo di danni.
 
Top
0 replies since 22/9/2009, 13:56   93 views
  Share